Le campagne Cart'Com per la Terra con cartoline gratuite


Stora Enso Consumer Board
FIN-55800 IMATRA, Finland
Tel. +358 2046 121
Fax +358 2046 24716
 
COMUNICATO STAMPA
17 Ottobre 2007
 
Le campagne Cart'Com per la Terra con cartoline gratuite
 
L'azienda francese Cart'Com, produttrice di cartoline gratuite, sta celebrando il suo 20° anniversario in concomitanza all'annuale conferenza IFA (International Freecard Alliance), in ottobre 2007. Ovviamente, l'Azienda ha voluto invitare tutti a partecipare alla celebrazione - così come il movimento per la salvaguardia del Pianeta. Stora Enso è uno degli sponsors della campagna, che è stata lanciata in cooperazione con la popolare Fondazione Nicolas Hulot per la Natura e l'Umanità.
 
Cart'Com ha creato e consolidato la comunicazione a mezzo di cartoline gratuite due decadi or sono. Le generazioni più giovani sono cresciute con le cartoline e, oggigiorno, tale strumento è utilizzato per raggiungere persone appartenenti ai differenti gruppi d'età compresi tra i 15 e i 49 anni. Sono le decisioni e le azioni di queste persone che possono influenzare le future condizioni dell'ambiente del nostro pianeta. Questi sono i presupposti della fruttuosa cooperazione di Cart'Com e della Fondazione Nicolas Hulot. Questo attivo approccio della cittadinanza incontra perfettamente l'impostazione del governo francese che ha messo in agenda le questioni ambientali.
 
"Eco-marchi" consolidati
 
Tutte le cartoline Cart'Com sono prodotte con cartoncino riciclato Triplex Blanco di Stora Enso. L'anno scorso l'Azienda ha distribuito oltre 70 milioni di cartoline attraverso la propria rete internazionale. "Gli aspetti di sostenibilità di questo settore sono molto importanti per i nostri clienti," riferisce il direttore dell'Azienda, Philippe Casen.
 
In ambito grafico e cartotecnico, la aziende possono perseguire strategie diverse per adeguarsi ai criteri di sostenibilità. Il legno costituisce una materia prima rinnovabile e, in molti casi, le specifiche applicazioni rendono necessario l'utilizzo di fibre primarie. I principi fondamentali dell'approvvigionamento del legname adottati da Stora Enso risiedono in una politica forestale all'insegna della sostenibilità. Il riciclaggio trasforma carte e cartoni usati ancora una volta in validi nuovi prodotti.
 
Disegna il tuo albero!
 
Assieme ai partners, Cart'Com ha lanciato la campagna "Défi poul la Terre" (Sfida per la Terra) per la salvaguardia della Terra con 400.000 cartoline distribuite attraverso 6.000 punti in tutta la Francia. Sono anche state distribuite tramite i "Techno Parade ravers" che hanno riempito le strade di Parigi in Settembre.
 
La cartolina richiedeva ai partecipanti di disegnare il proprio albero per la Terra - oltre a specificare quali sacrifici quotidiani per l'ambiente ogni persona fosse pronta ad affrontare. Il migliore disegno riferito a temi di sostenibilità otterrà in premio un fine settimana all'insegna dell'eco-turismo. "Quando si ha vent'anni si vuole cambiare il mondo. La nostra campagna coinvolge persone che lavorano per proteggere la natura e invita chiunque a unirsi a noi che festeggiamo vent'anni di cartoline gratuite," conclude Casen.
 
La campagna prevede anche la raccolta di fondi in sostegno dell'attività svolta dalla Fondazione Nicolas Hulot. Molte personalità ed esponenti del mondo dell'arte, dello sport e della politica francese hanno contribuito alla campagna disegnando i propri alberi. Edizioni limitate di queste cartoline stampate sono in vendita su Internet. Il ricavato dalla loro vendita andrà alla Fondazione. Se si è realmente degli entusiasti, è possibile anche acquistare gli originali partecipando all'asta telematica di eBay!
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
Stora Enso France
Alain Piattier, Sales Director
Tel. +33 1 4695 9055
 
Stora Enso Consumer Board
Sanna Heiskanen, Marketing Communications Specialist
Tel. +358 2046 23440
E-mail sanna.heiskanen@storaenso.com
 
 

Anhänge

Collegamento a testo in formato pdf: