FRANCOFORTE, Germania, 2012-09-10 09:01 CEST (GLOBE NEWSWIRE) -- ALLDATA Europe GmbH, sussidiaria europea di ALLDATA LLC, il principale fornitore di informazioni dei produttori sulla riparazione dei veicoli e di soluzioni per il settore della manutenzione e della riparazione degli autoveicoli negli Stati Uniti, ha annunciato oggi che ALLDATA Repair, il suo primo prodotto specificamente ideato per il mercato europeo, viene presentato al pubblico per la prima volta questa settimana in occasione di Automechanika, a Francoforte. I visitatori dell'esposizione potranno vedere una dimostrazione di ALLDATA Repair nella Hall 9.1, stand E10.
ALLDATA Repair è stato creato da esperti per esperti. Con oltre 25 anni di esperienza e un team dedicato alle sue spalle, ALLDATA Repair for Europe è il database più completo dedicato alle riparazioni nel settore automobilistico.
ALLDATA Europe ottiene i dati di primo impianto (OE, original equipment) direttamente dai produttori di autoveicoli ed è autorizzata a mettere tali dati a disposizione delle autofficine. Le informazioni corrette ricevute dal fabbricante in ALLDATA Repair for Europe non sono modificate o riscritte, e man mano che il database cresce, copriranno tutti i principali produttori. I dati includono:
-- Procedure di riparazione, diagrammi e specifiche, senza modifiche
-- Codici di errore dettagliati e tabelle diagnostiche di prova
-- Schemi degli impianti elettrici comprese spine di adattamento e ubicazione dei componenti e dei
fasci di cavi
-- Informazioni attualizzate su bollettini di servizio correnti, campagne di richiamo e aggiornamenti dei
produttori
-- Quantità per riempimento
-- Coppie di serraggio
-- Dati “Mode 6” compresi PID (ID parametri), TID (ID test), CID (ID componenti) e dati sulla scala
-- Calendario di manutenzione raccomandato dal produttore, e altro
-- I dati sono disponibili in più lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese e italiano
ALLDATA è attualmente un licenziatario ufficiale di informazioni per dodici marche: Mercedes-Benz, BMW, Ford, Opel, VW, Mini, Skoda, Smart, Citroen, Fiat, Renault e Peugeot. Le prime marche disponibili online a settembre sono Mercedes-Benz, BMW e Ford. Le informazioni per Opel, VW, Mini, Skoda, Smart, Citroen, Fiat, Renault e Peugeot sono disponibili attraverso l’ALLDATA Info Center, nel prodotto.
"ALLDATA Repair offre alle autofficine europee informazioni con un livello di dettaglio non disponibile in precedenza", ha dichiarato Uli Zehnpfenning, CEO e Amministratore Delegato di ALLDATA Europe. "Siamo i primi a fornire informazioni di questo livello per il mercato europeo. Con ALLDATA, non si trovano solo alcune informazioni riguardo ad auto di una certa marca: si trovano tutte le informazioni".
La versione europea di ALLDATA Repair, conserva la struttura originale ad albero del produttore originale, e una logica avanzata di ricerca aiuta a identificare le informazioni desiderate. Questa struttura assicura che vengano conservati tutti i dati disponibili. A differenza di sistemi esistenti in Europa, ALLDATA Repair si concentra su una ricerca per testo uniforme che permette agli utenti di cercare termini conosciuti, per poi visualizzare le informazioni corrispondenti. L’utente non ha bisogno di imparare nuovi concetti, né si deve abituare a nuove modalità di ricerca delle informazioni.
"Negli Stati Uniti, sono 25 anni che le autofficine traggono vantaggio da ALLDATA Repair", ha dichiarato Michael Krampe, il massimo responsabile per vendite e marketing di ALLDATA Europe. "Ora le autofficine europee possono sfruttare tali competenze per riparare con sicurezza i veicoli riportandoli allo standard dei produttori originali".
Dopo Automechanika, ALLDATA Repair sarà distribuito da rivenditori in tutta Europa.
Informazioni su ALLDATA Europe
ALLDATA Europe è stata creata nel 2009 allo scopo di fornire informazioni complete ed accurate sulle riparazioni come da primo impianto, informazioni non precedentemente disponibili in Europa. Nel 2011, ALLDATA Europe ha dato il via al lavoro mirato alla creazione e al lancio di ALLDATA Repair per il mercato europeo. All'inizio di quest'anno, una versione beta di ALLDATA Repair è stata distribuita in modo da dare alle autofficine europee la possibilità di testare il prodotto e fornire feedback in base al lavoro eseguito su veicoli reali. La fase di beta testing è ancora in corso. La sede di ALLDATA Europe è a Colonia, in Germania; con personale dedicato e un Info Center in grado di fornire informazioni non ancora disponibili nel prodotto online. Per maggiori informazioni in Europa, visitare i sito www.alldataeurope.com ; o, negli Stati Unit, il sito www.alldata.com.
Informazioni di contatto: Informazioni di contatto per i media:
Michael Krampe
info@alldataeurope.com
Informazioni di contatto AutoZone:
Media: Ray Pohlman, +1 866.966.3017
ray.pohlman@autozone.com
Informazioni finanziarie: Brian Campbell, +1 901.495.7005
brian.campbell@autozone.com