SAN FRANCISCO, Oct. 07, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Black Hat, il principale organizzatore mondiale di eventi nel campo della sicurezza informatica, annuncia il lancio della sua lineup iniziale di Briefing. I più grandi ricercatori e professionisti del settore della sicurezza informatica si riuniscono in occasione della 18ª edizione di Black Hat Europe per parlare delle nuove vulnerabilità e difese che riguardano i sistemi operativi più diffusi, il software aziendale, i sistemi di pagamento e altro ancora.
Black Hat Europe 2019 si svolgerà dal 2 al 5 dicembre all'ExCel London, a Londra, Inghilterra. Per maggiori informazioni e per registrarvi, visitate il sito: blackhat.com/eu-19/
Black Hat Europe prevede una settimana di programmazione istruttiva e immersiva in cui verranno illustrati gli esiti delle ricerche più recenti, gli sviluppi e le tendenze che incidono sul settore della sicurezza informatica. L'evento prenderà il via con due giornate di formazione tecnica, seguite da due giornate dedicate ai famosi Briefing formativi di Black Hat e a un Business Hall.
Punti salienti dei Briefing di Black Hat Europe ad oggi:
- Compromissioni dell'autenticazione di dispositivi mobili, tra cui le vulnerabilità rilevate nel protocollo di Continuity di Apple che potrebbero consentire a un intruso di accedere all'utilizzo dello schermo, ai livelli di batteria e alla funzione di impronte digitali del sistema operativo. Un altro argomento di discussione verterà sui modi in cui un hacker può accedere a un dispositivo aggirando l'autenticazione di prossimità basata su Bluetooth.
- Minacce ai sistemi di pagamento, con particolare riferimento alle falle dei protocolli EMV nei pagamenti contactless, incluso il modo di aggirare il limite di £ 30 e di eludere gli importi massimi per i portafogli mobili utilizzando cellulari bloccati.
- Ricerca sulle piattaforme e sulla sicurezza applicata, incluse le vulnerabilità rilevate nella cifratura dei PDF che consente agli hacker di recuperare il testo in chiaro di documenti criptati. Altri Briefing approfondiranno il tema dello sviluppo dell'architettura di isolamento dei siti per gli utenti di Chrome, analizzando il modo in cui si è evoluta l'architettura dei browser e quali sono le limitazioni tuttora esistenti.
- Difesa dell'Internet of Things, incluso il modo in cui Panasonic ha collegato i propri dispositivi a un honeypot, sviluppato per rilevare 179 milioni di attacchi e ricevere 25.000 campioni di malware, e l'OEM Finder, un nuovo strumento messo a punto per rilevare automaticamente i dispositivi OEM vulnerabili utilizzati dai fornitori di IoT.
- Attacchi a livello aziendale, con un intervento sul tema dei nuovi vettori di attacco in Windows Hello for Business che potrebbero consentire a un hacker di accedere ai dati privati degli utenti. Un altro intervento sarà incentrato sugli insegnamenti tratti dall'attacco informatico ai sistemi di Maersk avvenuto nel giugno 2017.
Visitate il sito con regolarità per controllare gli aggiornamenti al programma poiché saranno aggiunti altri Briefing: blackhat.com/eu-19/briefings/schedule/index.html
ANNUNCIATI: strumenti Arsenal di Black Hat
Arsenal sarà nuovamente presente a Black Hat Europe e accoglierà i ricercatori della community open source per illustrare gli ultimi strumenti e fornire dimostrazioni dal vivo. Arsenal offre ai ricercatori la possibilità di mostrare il loro codice più recente e assicura ai partecipanti l'opportunità di interagire con i relatori e acquisire utili esperienze pratiche. Quest'anno Arsenal ospiterà la presentazione di circa 50 strumenti che coprono vari aspetti, come l'Internet of Things, gli attacchi alle reti, l'hacking di dispositivi mobili, Android e iOS, malware e molto altro ancora. Per maggiori informazioni e per vedere gli ultimi strumenti selezionati, visitate la pagina: blackhat.com/eu-19/arsenal/schedule/
Sessioni di formazione Black Hat:
Oltre al rinomato programma di Briefing, Black Hat Europe 2019 offrirà sessioni di formazione pratica ad alto contenuto tecnico, condotte da alcuni dei più brillanti formatori e professionisti del settore della sicurezza informatica. Il programma formativo offre una serie di corsi diversificati che coprono vari argomenti, come la retroingegnerizzazione del firmware, l'advanced infrastructure hacking, lo sfruttamento dei sistemi di controllo e molto altro. Per maggiori informazioni, visitate la pagina: blackhat.com/eu-19/training/schedule/index.html
Borse di studio di Black Hat: Scadenza di presentazione delle domande: 25 ottobre
Il Programma di borse di studio di Black Hat torna in Europa per la sesta volta. Con l'obiettivo di favorire l'ingresso della nuova generazione di professionisti della sicurezza nella community di Black Hat, un numero limitato di pass accademici gratuiti verrà assegnato agli studenti che presenteranno domanda per partecipare a Black Hat Europe 2019. Gli studenti idonei possono presentare la propria candidatura entro il 25 ottobre 2019. Per maggiori informazioni sui requisiti, visitate la pagina: blackhat.com/eu-19/student-scholarship.html
Tra i principali sponsor di Black Hat Europe 2019 figurano: Sponsor Diamond: Lenovo; sponsor Platinum: Facebook, KnowBe4, Qualys, Recorded Future
Per visualizzare l'elenco completo delle aziende espositrici, visitate la pagina: blackhat.com/eu-19/business-hall.html
Date ed eventi futuri di Black Hat
- Black Hat Trainings 2019, Alexandria, VA, 17-18 ottobre
- Black Hat Trainings 2019, Tokyo, Giappone, 24-25 ottobre
- Black Hat Europe 2019, Londra, Regno Unito, 2-5 dicembre
- Black Hat Asia 2020, Singapore, 31 marzo – 3 aprile
- Black Hat USA 2020, Las Vegas, NV, 1-6 agosto
Informazioni su Black Hat
Da oltre 20 anni Black Hat offre ai partecipanti le informazioni più recenti e aggiornate in materia di ricerca, sviluppo e tendenze nel campo della sicurezza informatica. Questi eventi e programmi formativi globali di alto profilo rispondono alle esigenze della community che si occupa di sicurezza e mirano a riunire e coinvolgere i migliori talenti del settore. Black Hat è fonte di ispirazione per i professionisti a tutti i livelli di carriera, offrendo opportunità di crescita e favorendo la collaborazione tra il mondo accademico, ricercatori di livello internazionale e leader nei settori pubblico e privato. I briefing e i corsi di formazione di Black Hat si svolgono ogni anno negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: blackhat.com. Black Hat è offerto da Informa Tech.
Informazioni su Informa Tech
Informa Tech è un'azienda leader di mercato nella fornitura di ricerche, media, corsi di formazione ed eventi integrati per la community tecnologica mondiale. Siamo una struttura internazionale che vanta 600 collaboratori in più di 20 mercati. Il nostro obiettivo è quello di ispirare la community tecnologica a progettare, realizzare e gestire un mondo digitale migliore attraverso il contributo in termini di informazione, educazione e connessione offerto da brand che operano nel campo della ricerca, dei media, della formazione e degli eventi. Oltre 7.000 professionisti collaborano alla nostra attività di ricerca, 225.000 delegati partecipano ai nostri eventi e più di 18.000 studenti prendono parte ai nostri programmi di formazione ogni anno, senza contare i 4 milioni di persone che visitano le nostre community digitali ogni mese. Maggiori informazioni su Informa Tech.
Contatto per i media:
Heather Donner
Black Hat PR
BlackHatPR@ubm.com