MONACO, Germania, e HUDSON, N.H., Nov. 12, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Infineon Technologies AG (FSE: IFX/OTCQX: IFNNY) e GT Advanced Technologies (GTAT) hanno siglato un accordo per la fornitura di cristalli di carburo di silicio (SiC). Il contratto avrà una durata iniziale di cinque anni. Con esso, il produttore tedesco di semiconduttori aggiunge un ulteriore elemento per assicurarsi la crescente domanda di substrati in questo settore. SiC è il substrato per semiconduttori di potenza, particolarmente efficienti, resistenti ed economicamente convenienti in termini di sistema. Con il nome CoolSiC™, Infineon attualmente commercializza il più grande portafoglio di prodotti del settore per applicazioni industriali e sta rapidamente espandendo l'offerta verso i prodotti di consumo e del segmento automotive.
"Stiamo assistendo a una crescente domanda di interruttori basati su SiC, in particolare per le applicazioni industriali", afferma Peter Wewer, Presidente dell'Industrial Power Control Division di Infineon. "È comunque chiaro che anche il settore automobilistico sta seguendo rapidamente lo stesso esempio. Con il nuovo accordo di fornitura, ci assicuriamo la capacità di soddisfare una domanda in rapida crescita con una base di fornitori diversificata. I cristalli di carburo di silicio di prima qualità di GTAT (denominati "boule") rappresenteranno una fonte aggiuntiva di materiale per la produzione di wafer SiC competitivi che soddisfino i più elevati standard di materiali, attuali e futuri. Questo processo supporta totalmente i nostri ambiziosi piani di crescita in ambito SiC, che prevedono il massimo impiego delle nostre consolidate tecnologie interne e delle competenze core nella produzione di wafer sottili".
"Siamo entusiasti di stipulare un accordo di fornitura a lungo termine con Infineon", afferma Greg Knight, Presidente e CEO di GT Advanced Technologies. "GTAT consentirà a Infineon di ottenere una fornitura interna di wafer SiC sicura e di alta qualità, applicando la tecnologia proprietaria per la produzione di wafer sottili al cristallo prodotto da GTAT. La crescente adozione di dispositivi SiC è legata in gran parte all'aggressiva riduzione dei costi del substrato e questo accordo rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento di questo obiettivo".
Il SiC è stato impiegato fino a ora principalmente negli inverter fotovoltaici, negli alimentatori industriali e nelle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. È in queste applicazioni che il SiC ha già mostrato i suoi vantaggi a livello di sistema rispetto alle soluzioni al silicio tradizionali. Altre applicazioni industriali, come gruppi di continuità e azionamenti a velocità variabile, fanno sempre più uso della nuova tecnologia dei semiconduttori. Anche i veicoli elettrici mostrano un enorme potenziale di applicazione, tra cui gli invertitori principali per la trasmissione e i dispositivi di ricarica della batteria di bordo.
Informazioni su Infineon
Infineon Technologies AG è leader mondiale nelle soluzioni a semiconduttori, che rendono la vita più facile, più sicura e più ecologica. La microelettronica di Infineon è la chiave per un futuro migliore. Nell'esercizio 2019 (che si è concluso il 30 settembre), l'azienda ha registrato un fatturato di 8 miliardi di euro con circa 41.400 dipendenti a livello globale. Con l'acquisizione della Cypress Semiconductor Corporation con sede negli Stati Uniti ad aprile 2020, Infineon è diventata una delle prime 10 società mondiali di semiconduttori.
Infineon è quotata sulla Borsa di Francoforte (simbolo ticker: IFX) e negli USA sul mercato over-the-counter OTCQX International Premier (simbolo ticker: IFNNY). Per maggiori informazioni, visitare il sito www.infineon.com.
Infineon Technologies AG
Contatti
Fabian Schiffer
fabian.schiffer@infineon.com
Tel.: +49.89.234.25869
Informazioni su GTAT Corporation
GTAT Corporation, controllata al 100% da GT Advanced Technologies Inc., con sede a Hudson, N.H. USA, produce materiali in carburo di silicio e zaffiro per i mercati in forte crescita. Questi materiali sono fondamentali per accelerare il passaggio a una nuova generazione di prodotti come i veicoli elettrici, i motori industriali ad alta potenza, le infrastrutture di telecomunicazione e i sistemi aerospaziali/militari. Il carburo di silicio e lo zaffiro offrono vantaggi tecnici dimostrati per queste applicazioni. GTAT è un importante partner della catena di fornitura per i leader di questi mercati diversificati. Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare il sito www.gtat.com.
GTAT Corporation Contatti
Christopher Van Veen
chris.vanveen@gtat.com
Tel.: +1 603.417.2230