Kalera Public Limited Company annuncia la propria partecipazione azionaria a seguito dell'integrazione societaria con Agrico Acquisition Corp.


ORLANDO, Florida, June 30, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- Kalera Public Limited Company ("Kalera") e Agrico Acquisition Corp. ("Agrico") hanno annunciato oggi il completamento dell'operazione di integrazione societaria precedentemente annunciata. La società aggregata manterrà il nome Kalera e inizierà a negoziare mercoledì 29 giugno 2022 azioni ordinarie ("Azioni Kalera") e warrant ("Warrant Kalera") sul Nasdaq rispettivamente con i nuovi ticker "KAL" e "KALWW". L’integrazione societaria è stata approvata dall'assemblea straordinaria degli azionisti di Kalera S.A. il 28 giugno 2022. 

Aggiornamento sulla struttura azionaria

Ai sensi del Contratto di Supporto allo Sponsor stipulato il 30 gennaio 2022, al momento del perfezionamento dell'integrazione societaria circa 1,8 milioni di azioni ordinarie di Classe B di Agrico (50%) sono state convertite prima in azioni ordinarie di Classe A di Agrico su base uno a uno e successivamente in azioni Kalera su base uno a uno. Il restante 50% delle azioni ordinarie di Classe B di Agrico è stato ceduto ad Agrico.   

In relazione alla chiusura della transazione, Agrico ha ricevuto l'opzione di riscattare circa 14,3 milioni di azioni ordinarie in circolazione.

Di conseguenza, gli azionisti di Kalera S.A. possiedono ora un totale di circa 19,1 milioni di azioni Kalera e gli azionisti di Agrico possiedono un totale di circa 2,2 milioni di azioni Kalera, che rappresentano rispettivamente circa il 90% e il 10% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione della società aggregata.

Aggiornamento sulla struttura dei warrant

Al momento del perfezionamento dell’integrazione societaria, un totale di 14.437.500 warrant Agrico sono stati convertiti in una quantità equivalente di warrant Kalera, ciascuno esercitabile per una singola azione Kalera al prezzo di 11,50 dollari per azione.

Inoltre, gli azionisti di Kalera S.A. hanno ricevuto - come previsto dal contratto - un totale di 105.719.212 Contingent Value Right ("CVR") e, al raggiungimento di determinati obiettivi stabiliti durante il periodo di due anni successivo al perfezionamento dell’integrazione societaria, ogni CVR darà diritto a ricevere fino a due pagamenti sotto forma di azioni Kalera aggiuntive. Ciascun pagamento consisterà in azioni che rappresentano la quota pro-rata dell'azionista interessato del 5% del patrimonio netto di Kalera completamente diluito alla data di completamento della transazione.

Informazioni su Kalera

Kalera è un'azienda di agricoltura verticale con sede a Orlando, in Florida. Utilizza la tecnologia per garantire che più persone in tutto il mondo abbiano accesso ai prodotti più freschi, nutrienti e puliti disponibili. L'azienda ha dedicato diversi anni all'ottimizzazione delle formule nutritive per le piante e allo sviluppo di un sistema avanzato di automazione e acquisizione dei dati con funzionalità di Internet of Things, cloud, analisi di big data e intelligenza artificiale. Kalera gestisce attualmente aziende agricole negli Stati Uniti (a Orlando, Florida; Atlanta, Georgia; Houston, Texas e Denver, Colorado) e in Kuwait. Altre aziende sono in fase di sviluppo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kalera.com.

Dichiarazioni previsionali

La presente comunicazione include alcune dichiarazioni che non sono fatti storici, ma dichiarazioni previsionali ai fini dei princìpi di approdo sicuro previsti dalle leggi sui titoli applicabili. Le dichiarazioni previsionali sono generalmente accompagnate da verbi modali e parole come "credere", "stimare", "continuare", "anticipare", "intendere", "aspettarsi", "pianificare", "prevedere", "potenziale", "sembrare", "cercare", "futuro", "prospettive" ed espressioni simili che prevedono o indicano eventi o tendenze future o che non sono dichiarazioni di carattere storico.

Queste dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dichiarazioni relative ai termini e alle condizioni della proposta di integrazione societaria e delle relative transazioni ivi descritte, ai tempi di realizzazione di tali transazioni, alle ipotesi di riscatto degli azionisti e ai vantaggi previsti e alla posizione finanziaria delle parti che ne derivano. Queste dichiarazioni si basano su varie ipotesi e/o sulle attuali aspettative del management di Agrico o di Kalera. Queste dichiarazioni previsionali sono fornite solo a scopo illustrativo e non sono intese come una garanzia, un'assicurazione, una previsione o una dichiarazione definitiva di fatto o di probabilità e non devono essere considerate da nessun investitore o altra persona. Gli eventi e le circostanze reali sono difficili o impossibili da prevedere e differiranno dalle ipotesi. Molti eventi e circostanze reali esulano dal controllo di Agrico e/o Kalera. Queste dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze, tra cui, a titolo esemplificativo, le condizioni economiche, finanziarie, legali, politiche e commerciali generali e i cambiamenti nei mercati nazionali ed esteri; l'ammontare delle richieste di rimborso presentate dagli azionisti pubblici di Agrico; i cambiamenti delle ipotesi alla base delle aspettative di Kalera in merito alla sua attività futura; gli effetti della concorrenza sull'attività futura di Kalera; e l'esito dei procedimenti giudiziari in cui Kalera è o potrebbe diventare parte.

Se i rischi si concretizzano o le ipotesi si rivelano errate, i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli impliciti in queste dichiarazioni previsionali. Potrebbero esserci ulteriori rischi di cui Kalera e Agrico attualmente non sono a conoscenza o ritengono irrilevanti e che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano notevolmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. Inoltre, le dichiarazioni previsionali riflettono aspettative, ipotesi, piani o previsioni di eventi futuri e opinioni alla data della presente comunicazione. Kalera e Agrico prevedono che gli eventi e gli sviluppi successivi faranno cambiare queste valutazioni. Tuttavia, sebbene Kalera e/o Agrico possano decidere di aggiornare queste dichiarazioni previsionali in futuro, Kalera e Agrico declinano specificamente qualsiasi obbligo in tal senso, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge applicabile. Queste dichiarazioni previsionali non devono essere considerate come rappresentative delle valutazioni di Kalera o di Agrico (o delle rispettive affiliate) in qualsiasi data successiva alla data della presente comunicazione scritta. Di conseguenza, non si deve fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni previsionali.

Contatto per i media:
Kate Komarzec
kkomarzec@lambert.com
(616) 916-4092

Contatto per le relazioni con gli investitori:
Aparna Mehra
Eric Birge
ir@kalera.com
(313) 309-9500