SMART affida a Greg Estell la presidenza della divisione Istruzione

L'ex dirigente di Hewlett-Packard e Motorola entra a far parte di SMART Technologies

CALGARY, Alberta, 2013-03-07 20:55 CET (GLOBE NEWSWIRE) -- SMART Technologies Inc. (Nasdaq:SMT) (TSX:SMA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di collaborazione, è lieta di annunciare la nomina di Greg Estell a presidente della business unit Istruzione, di recente costituzione. Con effetto dal 18 marzo 2013, Estell sovrintenderà l’elaborazione di strategie, obiettivi finanziari e piani operativi per favorire la crescita di questa area aziendale chiave e risponderà a Neil Gaydon, presidente e CEO di SMART Technologies.

Prima di entrare in SMART, Estell ha maturato oltre 30 anni di esperienza e leadership globale ricoprendo cariche esecutive di rilievo per Hewlett-Packard Inc. e Motorola Inc. e coordinando varie funzioni, tra cui vendite, marketing, sviluppo prodotti, operations, contabilità, distribuzione e strategia. Nel corso della sua carriera, Estell ha contribuito attivamente al raggiungimento di importanti risultati di business in numerosi mercati, tra cui EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), America Latina, Asia-Pacifico e Nord America.

"SMART si è imposto come uno dei marchi più autorevoli sul mercato internazionale dell’istruzione, proponendo prodotti innovativi che hanno indubbiamente trasformato i metodi d’insegnamento e di apprendimento", afferma Estell. "Sono ansioso di unirmi alla grande famiglia SMART e di sfruttare la posizione dominante dell’azienda per sviluppare nuove opportunità nel campo dell’istruzione globale".

"Siamo orgogliosi che Greg abbia accettato di diventare presidente della nostra business unit Istruzione", ha commentato Neil Gaydon, presidente e CEO di SMART Technologies. "L’esperienza acquisita non solo in Nord America ma in tutti i mercati mondiali e la sua capacità di ottenere i risultati di business attesi ci consentirà di consolidare la nostra posizione di leader tecnologici globali nella fornitura di soluzioni interattive".

SMART

SMART Technologies Inc. è uno dei maggiori fornitori di soluzioni tecnologiche atte a favorire una collaborazione proficua nelle scuole e negli ambienti di lavoro, trasformando i lavori di gruppo in un’esperienza altamente interattiva, coinvolgente e produttiva. SMART progetta soluzioni integrate hardware, software e servizi che assicurano prestazioni superiori e la massima facilità d’uso ed è leader mondiale nel campo degli schermi interattivi.

Il logo di SMART Technologies è disponibile all’indirizzo http://www.globenewswire.com/newsroom/prs/?pkgid=7573

Nota

Alcune delle affermazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero costituire informazioni o dichiarazioni di natura previsionale ("forward-looking statements"). Tali informazioni e dichiarazioni sono per loro stessa natura soggette a fattori di rischio e incertezza, generici e specifici, nonché all’eventualità che predizioni, previsioni, proiezioni e altre informazioni o dichiarazioni di natura previsionale non si concretizzino. Si invita pertanto a non fare indebito affidamento su tali dichiarazioni poiché, per cause di forza maggiore, i risultati effettivi potrebbero variare sostanzialmente rispetto alle informazioni o dichiarazioni di natura previsionale. SMART Technologies declina ogni responsabilità per quanto attiene l’accuratezza e la completezza delle informazioni o dichiarazioni di natura previsionale. Tutte le informazioni e dichiarazioni di natura previsionale contenute nel comunicato stampa sono espressamente qualificate come tali dalla presente nota cautelativa.

(C) 2013 SMART Technologies. SMART Board, smarttech e il logo SMART sono marchi o marchi registrati di SMART Technologies negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende sono citati a puro scopo identificativo e potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.

SMART è scritto in caratteri maiuscoli.

INFORMAZIONI DI CONTATTO: Marina Geronazzo
         Responsabile delle Pubbliche Relazioni Senior