SDI Media espande i servizi cinema con l’inaugurazione di una nuova sala Dolby Atmos in Italia

SDI Media ha annunciato l’apertura di una nuova sala mix configurata Dolby Atmos a Roma, uno spazio innovativo in grado di offrire la miglior esperienza di ascolto a livello cinematografico.

Roma, Italia, March 29, 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- SDI Media, azienda leader mondiale nei servizi di doppiaggio e sottotitolazione, ha annunciato l’apertura di una nuova sala mix configurata Dolby Atmos a Roma, uno spazio innovativo in grado di offrire la miglior esperienza di ascolto a livello cinematografico.

L’inaugurazione di questa nuova sala aumenta la capacita di SDI Media di offrire servizi Dolby in ambito cinema, arrivando a 12 sale tra Danimarca, Germania, Italia, Polonia e Spagna. SDI Media può fornire ai possessori di Contenuti Audiovisivi un servizio completo e per la produzione di forniture localizzate e globali allo stesso tempo in ambiti che spaziano dal Cinematografico al HE dall’OTT/VOD al televisivo,

Per questo progetto acustico, SDI Media si è avvalsa dei servizi dell’azienda Munro Acoustics, leader mondiale nel design acustico, che ha ideato e valorizzato tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia Dolby Atmos, regalando un’esperienza di ascolto completa e avvolgente.

Uno spazio innovativo e ultramoderno dove i suoni, grazie al concetto degli “oggetti”, possono ora essere collocati con precisione in un’area tridimensionale, offrendo così una nitidezza, profondità e ricchezza di dettagli ad un livello mai raggiunto prima.

Con il completamento del progetto sala mix Atmos prosegue l’impegno da parte di SDI Media di offrire servizi ad alto profilo per l’industria dell’intrattenimento sia per il cinema che per la televisione, in Italia e nel mondo.

SDI Media è la sola azienda nel settore con stabilimenti di proprietà sia a Milano che e a Roma, in grado di coprire tutta la filiera di postproduzione audio, dal cinema al televisivo.

Mauro Torrente, Business Development Manager: “Con la nuova sala mix riusciremo anche ad accedere a settori di mercato finora inesplorati, come quelli dell’home video e del mondo pubblicitario. In ambito cinematografico, invece, potremo mantenere e attrarre nuovi clienti con le esigenze di produzione audio più avanzate”.

Per tramutare tutto questo in realtà sono serviti due mesi di progettazione, 10 settimane di esecuzione dei lavori e l’impegno costante di un’equipe composta in tutto da 18 persone, tra tecnici e progettisti.

Daniele Turchetta, Operations Manager: “A rendere unica questa realizzazione è anche la programmazione tecnico-scientifica che ne sta alla base: partendo da un volume vuoto, infatti, abbiamo massimizzato le dimensioni della sala dandole un’impronta acustica che rappresenta un’eccellenza nel panorama italiano di settore”.

In aggiunta, Dario Bonucci, Country Manager of SDI Media Italia, ha festeggiato il completamento del progetto, “Grazie alla nuova sala mix Atmos possiamo finalmente completare la nostra offerta di sonorizzazione. Garantire le nostre eccellenze tecniche anche in questo ambito, sarà una sfida entusiasmante per noi e per un mercato in rapida evoluzione”.

LA CONFIGURAZIONE TECNICA

La configurazione audio Dolby Atmos di questa sala ha previsto l’installazione di 40 casse audio JBL pilotate da 9 amplificatori digitali Crown, 2 matrici audio BSS DAD, una consolle Avid S6-M40-56 Fader, 2 Avid Pro-tools Hdx3 - per un totale di 320 canali - equipaggiate con le più importanti plugins bundles, un Avid Media Composer, un proiettore Sony 4K con DCP server Atmos e uno schermo Harkness con una base di 6 mt.

Per maggiori informazioni si prega di contattare Dario Bonucci al 06.70702701 o di mandare una email a info.it@sdimedia.com

Visita il sito sdimedia.com e guarda la costruzione completa della sala Dolby Atmos dall’inizio alla fine!

SDI MEDIA:

SDI Media possiede e gestisce la più grande rete di strutture al mondo, dislocate nelle Americhe, in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa. Il cospicuo numero di attività in cui SDI Media è coinvolta la colloca in una posizione leader nel settore. SDI Media è presente in 41 mercati in 37 paesi e possiede 150 studi di registrazione e 85 sale di missaggio. Grazie alla sua presenza capillare, SDI Media è in grado di soddisfare tutti i bisogni del cliente offrendo le più complete soluzioni di localizzazione del settore. Con la rete di studi dislocati nel mondo SDI può fornire una soluzione locale con le tecnologie e le competenze tecniche di un fornitore globale.

Per maggiori informazioni sugli studi di registrazione presenti nel vostro paese, seguire il link relativo al vostro paese.

www.sdimedia.com or contatta Aviv Gattenuo al +1.310.388.8942.

SDI Media Expands Theatrical Servicing with  New Dolby Atmos Suite in Italy - Italian

Contact Data