Bombardier e GTS Rail rafforzano la partnership, nuove locomotive TRAXX per la flotta GTS.

• Nuovo ordine di tre locomotive E.494 per GTS RAIL, che incrementa le dimensioni della sua flotta TRAXX raggiungendo 20 unità

BERLIN and BARI, Italy, Jan. 21, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) --

Nota per i redattori: per visualizzare la foto associata a questo comunicato stampa, visitare il seguente collegamento: https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/9d331f9a-a6d3-42c3-aea2-6debb2f4a0b9/it

Bombardier Transportation, fornitore di soluzioni di mobilità globale e l’operatore di trasporto merci intermodale italiano GTS Rail, rafforzano ulteriormente la loro partnership siglando un nuovo ordine per tre nuove locomotive tipo BOMBARDIER TRAXX DC3 E.494. Aumenta così la flotta di locomotive TRAXX di GTS Rail, che arriva a 20 unità complessive, tutte prodotte da Bombardier, di cui 8 di ultimissima generazione.

“La firma di questo contratto – dichiara Franco Beretta, AD Bombardier Transportation Italia - rappresenta per noi un’ulteriore conferma della stima e della fiducia che legano da ormai più di tredici anni Bombardier a GTS Rail; si tratta di una vera e propria partnership, che porterà ad avere una flotta di 20 locomotive, circolanti in Italia, tutte appartenenti alla piattaforma Bombardier TRAXX. Inoltre, tutte le locomotive di GTS Rail, che vantano un forte utilizzo ed elevate percorrenze mensili, sono servite da un contratto Full Maintenance, ulteriore fiore all’occhiello Bombardier, capace quindi di proporre ai propri clienti un’offerta completa, a 360°.”

“Soddisfatti – commenta Alessio Muciaccia, CEO GTS Rail - di questo ulteriore rafforzamento della nostra flotta che conferma la nostra strategia di essere azienda asset based. Bombardier è uno dei nostri partner della prima ora ed a loro affideremo anche l'attività di service per i prossimi 10 anni. Gli anni a venire vedranno una crescita esponenziale del trasporto ferroviario e noi siamo qui per cogliere questa incredibile opportunità. L'obiettivo è raddoppiare la flotta nei prossimi 5 anni.”

Le nuove locomotive saranno costruite nel sito di Bombardier a Vado Ligure e verranno consegnate a partire da settembre 2021. Le locomotive E.494 TRAXX DC3 appartengono alla piattaforma europea Bombardier TRAXX e sono le locomotive dedicate al traffico merci più vendute in Italia.

Bombardier Transportation Italia
Bombardier Transportation è fornitore leader di materiale rotabile, segnalamento e servizi di manutenzione in Italia. Lo stabilimento di Vado Ligure produce le locomotive E.464 e TRAXX per il mercato italiano ed europeo e nel 2019 ha celebrato la sua 2.000esima locomotiva. La sede di Roma responsabile del controllo ferroviario, il segnalamento e l'ingegneria dei trasporti urbani, fornisce soluzioni per Rete Ferroviaria Italiana e per clienti in tutto il mondo. Bombardier vanta un eccellente servizio di manutenzione sui veicoli in Italia; gestisce la manutenzione del sistema automatizzato di people mover presso l'aeroporto di Roma Fiumicino. Il portafoglio di Bombardier comprende anche i treni ad alta velocità V300ZEFIRO / Frecciarossa 1000 per Trenitalia e presto supporterà l'Alto Adige con i treni TALENT 3 per i servizi transfrontalieri Italia-Austria.

Bombardier Transportation
Bombardier Transportation è leader mondiale nella tecnologia ferroviaria e offre il più vasto portafoglio del settore, proponendo le più ampie soluzioni ferroviarie, dai treni, ai sottosistemi, al segnalamento. L'azienda fornisce sistemi di trasporto completi, tecnologia e-mobility e servizi di manutenzione. Bombardier Transportation continua a scoprire nuovi percorsi nella mobilità sostenibile. Fornisce soluzioni integrate che creano notevoli vantaggi per gli operatori, i passeggeri e l'ambiente. Con circa 36.000 dipendenti, Bombardier Transportation ha sede a Berlino, Germania e opera in più di 60 paesi.

Bombardier
Con oltre 52.000 dipendenti, Bombardier è leader mondiale nell’industria dei trasporti, in grado di creare aerei e treni innovativi e rivoluzionari. I nostri prodotti e servizi offrono esperienze di trasporto di alto livello che stabiliscono nuovi standard in termini di comfort dei passeggeri, efficienza energetica, affidabilità e sicurezza.

Con sede a Montreal, in Canada, Bombardier dispone di siti di produzione e di ingegneria in 25 Paesi dedicati ai diversi segmenti di trasporto, aeromobili aziendali, aeromobili commerciali, aerostrutture e servizi di ingegneria. Le azioni sono quotate al Toronto Stock Exchange (BBD). Nell'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2019, ha avuto un fatturato di 15,8 miliardi di dollari. Notizie e informazioni sono disponibili su sito bombardier.com o su Twitter @Bombardier.

Note per la redazione
Per ricevere i nostri comunicati stampa, materiali e foto visitate la sezione media al link www.rail.bombardier.com/en/newsroom.html, sottoscrivete il canale RSS Feed o seguite Bombardier Transportation su Twitter @BombardierRail.

Bombardier e TRAXX sono trademarks di Bombardier Inc. e sussidiarie.

Bombardier TransportationGTS Rail
Emma BrettIlaria Li Gambi
Media RelationsUfficio Stampa Ferpress
Tel +44 7717 700597 Tel 345 3723110
emma.brett@rail.bombardier.com ilarialigambi@ferpress.it

Bombardier Transportation Italy Press Office:
SEC Spa – Tel. +39 02 624999 1
Irene Fusani
fusani@secrp.com

Per richieste specifiche contattate i nostri worldwide contacts.

Una locomotiva Bombardier TRAXX DC3 della flotta GTS Rail