project44 lancia un nuovo servizio di visibilità dei trasporti fornitori

Fornitori e clienti possono ora collaborare alla visibilità sui trasporti prepagati in entrata

CHICAGO, March 18, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- project44, azienda leader mondiale nel campo della visibilità della supply chain, ha annunciato oggi il lancio della Supplier Visibility. Grazie alla possibilità di connettere tutti gli attori della supply chain alla propria piattaforma, project44 offre agli spedizionieri un modo semplice per vedere quello che prima non potevano: i trasporti prepagati gestiti dai loro fornitori.

In media, per le supply chain delle 500 piu grosse società al mondo, la mancanza di visibilità sulle spedizioni in entrata gestito dai fornitori potrebbe comportare una sovraspesa fino a 20 milioni di dollari, dovuta all'allocazione inefficiente della manodopera addetta allo stoccaggio, scorte in eccesso, lunghi tempi di attesa per i camion presso depositi e centri di distribuzione e costose sanzioni in caso di ritardo.

La Supplier Visibility di project44 risolve a monte il problema della visibilità della supply chain per i grossisti e i dettaglianti, le aziende di prodotti di largo consumo e i produttori, migliorando l'ottimizzazione della manodopera e aumentando l’efficienza di magazzino. Grazie alle informazioni in tempo reale sui trasporti prepagati in entrata dei fornitori, una volta che questi dati sono associati agli ordini in corso e all’inventario in quel momento, gli spedizionieri possono mantenere il controllo sui livelli di inventario e sui costi di trasporto, migliorando al contempo la collaborazione tra i reparti di trasporto e della gestione della domanda.

"Le supply chain non possono più lavorare senza avere una visibilità completa delle loro operazioni di supply chain. Stiamo costruendo l'infrastruttura digitale necessaria a monitorare l'intero flusso di merci dell'economia globale, indipendentemente da dove sia diretto o come venga trasportato", ha affermato il fondatore e CEO di project44, Jett McCandless."Il nostro network esclusivo per la visibilità della supply chain è fondamentale a questo scopo. I nostri clienti possono utilizzare la Supplier Visibility per ottenere visibilità e collaborare con i fornitori, eliminando cosi’ ulteriori lacune di informazioni che rischiano di rallentare la supply chain. L'unico altro modo possibile per ottenere questo livello di visibilità sarebbe possedere ogni veicolo, ogni centro di distribuzione e ogni consegna".

A differenza di altre soluzioni di visibilità che non permettono di collaborare efficacemente con persone all’esterno della propria società, con questa soluzione i fornitori possono condividere i dati con i clienti di project44 anche non essendo loro stessi clienti di project44. Quest’apertura di informazioni, abbinata all'estesa rete di vettori e all'ecosistema di partner di project44, consente a tutte le parti di condividere facilmente i dati tra di loro.Grazie alla visibilità su tutti i trasporti di merci, inclusi i noli prepagati, gli spedizionieri possono ottenere una visibilità completa della supply chain per fornire ai team addetti alla gestione dell'inventario e alle operazioni sul campo un quadro completo sullo status del network. La Supplier Visibility offre la visibilità end-to-end, in tempo reale, di cui le aziende hanno bisogno per rimanere competitive.

Informazioni su project44
project44 è la piattaforma di visibilità avanzata, leader mondiale del settore, per spedizionieri e fornitori di servizi logistici. project44 connette, automatizza e fornisce visibilità sui processi di trasporto chiave per velocizzare la creazione di insight e ridurre i tempi necessari per metterli in pratica.Sfruttando il punto di forza della piattaforma basata sul cloud di project44, le imprese possono incrementare l'efficienza operativa, ridurre i costi, migliorare le prestazioni del trasporto e garantire ai clienti un'esperienza di altissimo livello, analoga a quella offerta da Amazon.Connessa a oltre 175.000 vettori in tutto il mondo e dotata di una copertura completa per tutti i dispositivi ELD e telematici presenti sul mercato, project44 supporta tutte le modalità di trasporto e tipi di spedizione, tra cui colli, ultimo miglio, camion a carico parziale, camion a carico completo, treno, intermodale e mare.Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.project44.com.

Contatti per i media
Charlie Ungashick