Carsten Gørtz Petersen promosso alla carica di Chief Executive Officer di Colliers in Danimarca

Colliers rinforza la sua posizione per una futura crescita in Danimarca, con la volontà di affermare la propria leadership nel Capital Markets.

Kopenhagen, Denemarken, April 28, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Copenhagen, Danimarca, 28 Aprile 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Colliers, azienda leader nel settore dei servizi professionali diversificati e nella gestione degli investimenti (NASDAQ e TSX: CIGI) ha oggi annunciato la promozione di Carsten Gørtz Petersen alla carica di Chief Executive Officer (CEO) per la Danimarca. Per affermare ulteriormente la leadership di Colliers nel Capital Markets in Danimarca, l'attuale AD, Peter Winther, ha scelto di dirigere le attività rivolte a investitori e proprietari in veste di Executive Director for Capital Markets sul territorio danese.

Carsten Gørtz Petersen viene quindi promosso alla carica di CEO di Colliers in Danimarca dal suo attuale ruolo di Partner e Direttore incaricato della sede di Colliers ad Aarhus, la seconda città della Danimarca. Carsten Gørtz Petersen è un leader del settore immobiliare intraprendente ed esperto, con oltre 15 anni di esperienza nel settore immobiliare commerciale e circa 20 anni di esperienza in veste di consulente finanziario e aziendale. Riporterà a Chris McLernon, Chief Executive Officer, EMEA.

“Colliers è senza dubbio il leader di mercato in Danimarca e dall'inizio dell'attività nel 2018 ha rafforzato la propria posizione con risultati eccellenti supportati dall’ottimo feedback dei clienti. Puntiamo a far crescere ulteriormente la nostra attività e sono sicuro che Carsten Gørtz Petersen è la persona adatta a guidare la nostra organizzazione in Danimarca verso questa nuova fase ambiziosa. La Danimarca rimane un mercato forte per il ramo nazionale e internazionale, supportato da una solida economia, dalla fiducia di investitori e conduttori, e offre grandi opportunità per i nostri clienti, i nostri dipendenti e il nostro business", afferma Chris McLernon.

"Per me è un onore assumere l'incarico di Chief Executive Officer per Colliers in Danimarca e far crescere ulteriormente la nostra leadership sul mercato. Colliers offre soluzioni intraprendenti ai suoi clienti grazie ad un team esperto, che ha la capacità di focalizzarsi sulle attività che rinforzano la nostra posizione di mercato, attraggono altri collaboratori di grande talento e massimizzano il potenziale dei clienti verso una crescita continua nel settore immobiliare", dichiara Carsten Gørtz Petersen.

"Sono entusiasta di potermi dedicare all'ampliamento dei nostri servizi e della nostra eccellenza sul Capital Markets, un settore che ha acquisito un'importanza crescente per i nostri clienti e per la nostra organizzazione. Sono orgoglioso di passare il comando della nostra fiorente attività a Carsten, dopo aver creato rapporti davvero eccezionali con i clienti e aver costituito un team dinamico presso la sede danese nei tre anni successivi alla fusione con Sadolin & Albæk”, commenta Peter Winther.

I cambiamenti entreranno in vigore il 1° maggio 2021.

Informazioni su Colliers
Colliers International (NASDAQ, TSX: CIGI) è una delle principali società immobiliari sia nella gestione degli investimenti sia nei servizi professionali. Con operazioni in 67 paesi, oltre 15.000 professionisti lavorano per massimizzare il valore delle proprietà immobiliari in favore di operatori del settore, proprietari e investitori. Da più di 25 anni, un team di manager di grande esperienza, che detiene circa il 40% patrimonio netto del Gruppo, genera rendimenti sugli investimenti degli azionisti a un tasso di crescita annuale di quasi il 20%. Con un fatturato annuo di oltre 3,0 miliardi di dollari (3,5 miliardi di dollari incluse le affiliate), e 40 miliardi di USD di patrimonio gestito, massimizziamo il potenziale dei beni immobili e acceleriamo il successo dei nostri clienti e collaboratori. Per maggiori informazioni su come acceleriamo il successo, visitare il nostro sito corporate.colliers.com, Twitter @Colliers o LinkedIn.

Contatto per i media:
Jakob Hagen Schmidt