Dante Labs annuncia l'espansione del proprio team finanziario con la nomina di Andre Nel a Chief Financial Officer, Dalila Rahmani a Chief Accounting Officer, Laura D'Angelo a VP Investor Relations e Omar Elbakshish a Senior Director

new york, New York, UNITED STATES


CAMBRIDGE, Regno Unito, Sept. 15, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Dante Labs, leader globale nella genomica e nella medicina di precisione, ha annunciato oggi le nomine di Andre Nel, Dalila Rahmani, Laura D'Angelo e Omar Elbakshish nel team dirigenziale dell'azienda, ampliando la propria leadership globale per contribuire alla crescita dell'attività.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andre, Dalila, Laura e Omar nel team dirigenziale in espansione di Dante", ha dichiarato Andrea Riposati, CEO di Dante Labs. "Nell'ambito del nostro impegno a fornire un approccio più umano all'assistenza sanitaria, è la nostra visione condivisa del futuro e l'importanza crescente che la genomica sta assumendo nel settore dell'assistenza sanitaria che contribuirà a soddisfare le esigenze insoddisfatte dei nostri clienti, dal sequenziamento dell'intero genoma alla scoperta e allo sviluppo di farmaci fino ai test COVID".

Questi leader si uniranno al team finanziario di Dante per contribuire alla crescita dell'attività mentre lavoriamo per fornire un marchio globale di test e servizi, migliorando i risultati per le persone di tutto il mondo.

Alla guida del team, Andre Nel entra a far parte di Dante Labs come Chief Financial Officer. Andre vanta oltre 20 anni di esperienza nella fornitura di supporto finanziario strategico e operativo di alto valore a organizzazioni globali multimiliardarie come Pfizer e Illumina. Più di recente, Andre è stato Vice President of Finance presso Illumina (NASDAQ: ILMN) a San Diego.

Dalila entra a far parte di Dante Labs come Chief Accounting Officer. In precedenza Dalila ha lavorato con Andre presso Illumina come responsabile della divisione Controllership and Shared Services per la regione EMEA. Più di recente, ha guidato il team Illumina Commercial Finance, specializzato in previsioni finanziarie, pianificazione del budget, partnership aziendali e gestione aziendale. Prima di entrare in Illumina, ha iniziato la sua carriera come revisore presso Ernst & Young. Dalila vanta un'esperienza comprovata nel settore biotecnologico e un master incentrato su contabilità e finanza. Il suo lavoro nel settore ci avvantaggerà notevolmente nel nostro approccio più personalizzato alla medicina e all'assistenza sanitaria.

Laura D'Angelo entra a far parte di Dante Labs come Vice President of Investor Relations. Più di recente, Laura ha rivestito il ruolo di Head of Investor Relations pressoInvitae (NYSE: NVTA), specializzata nella comunicazione esterna rivolta ad analisti, investitori e media finanziari, nonché a medici e pazienti. Con una carriera radicata nelle comunicazioni, Laura apporta una prospettiva unica al team finanziario di Dante, poiché trasformiamo i dati di sequenziamento in risposte salvavita per le persone a cui offriamo i nostri servizi.

Omar Elbakshish entra a far parte di Dante Labs come Senior Director of Business Finance. Esperto in modelli finanziari, previsioni e partnership aziendali, anche Omar entra a far parte di Dante da Illumina. Con una lunga esperienza nel corso della sua carriera in ruoli finanziari nel settore biotecnologico, Omar aiuterà Dante a implementare applicazioni genomiche che abbiano un impatto reale sulla vita delle persone.

"Sono così felice di guidare questo team finanziario appassionato e pieno di talento di Dante Labs per contribuire ad accelerare la genomica su scala globale e migliorare i risultati dell'assistenza sanitaria", ha affermato Andre Nel, Chief Financial Officer di Dante Labs. "Avendo lavorato in precedenza con Dalila e Omar e collaborando ora con Laura, sono certo che abbiamo il giusto team di professionisti per realizzare la nostra missione e dimostrare quanto la genomica sia essenziale per un approccio olistico e umano all'assistenza sanitaria in tutto il mondo".

Informazioni su Dante Labs
Dante Labs è un'azienda di dati genomici globale che crea e commercializza una nuova classe di applicazioni trasformative per la salute e la longevità basate sul sequenziamento del genoma completo e sull'intelligenza artificiale. Le nostre risorse includono uno dei più grandi database di genomi privati con consenso alla ricerca, una piattaforma software proprietaria progettata per sfruttare la potenza dei dati genomici su larga scala e processi proprietari che consentono un approccio industriale al sequenziamento genomico.

Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, e con un laboratorio di ricerca a Wolverhampton, Dante Labs ha supportato l'urgente necessità del governo del Regno Unito di ampliare una soluzione di test altamente automatizzata e ad alta capacità per il Covid-19, includendo i pazienti infetti e quelli con anticorpi. Dante Labs è stata in grado di fornire i risultati sfruttando la tecnologia esistente sviluppata per il sequenziamento dell'intero genoma.

Contatti
Giorgio Lodi
media@dantelabs.com
+39 0862 191 0671
www.dantelabs.com