Stora Enso lancia CKB Nude


Stora Enso lancia CKB NudeTM
 
Stora Enso ha iniziato la promozione di un nuovo cartoncino, CKB Nude by Stora Enso, alla fiera FachPack 2016 di Norimberga. Il prodotto è progettato per conciliare le aspettative dei consumatori alla ricerca di materiali sostenibili, riciclabili e basati su fonti rinnovabili, nonché naturali sia all'aspetto, sia al tatto.
 
Grazie alla sua durevolezza, alla leggerezza e alle qualità in fase di trasformazione e stampa, CKB Nude si presta a soddisfare un ampio ambito applicativo, dall'imballaggio alimentare alle confezioni multiple, prodotti cosmetici e di lusso.
 
"Prodotto da pure fibre vergini, CKB Nude rappresenta una scelta particolarmente sicura non solo per l'imballaggio alimentare ma anche per molti altri prodotti. In virtù del suo aspetto marrone privo di patina, CKB Nude offre ai consumatori un accattivante aspetto che ispira una percezione di naturalezza, apprezzata da chi ricerca prodotti organici e sostenibili. Questo materiale fornisce una fantastica opportunità di differenziare i prodotti sugli scaffali, mentre l'aspetto delle confezioni riesce a migliorare la percezione di organicità del prodotto contenuto," ribadisce Essi Lauri, Responsabile del Prodotto.
 
Prodotto per il 100% da fibre vergini e frutto di un processo produttivo analogo a quello impiegato per la produzione dei cartoncini per liquidi, CKB Nude garantisce assoluta sicurezza alimentare in assenza dei composti chimici normalmente impiegati per le patine. Ciò genera valore aggiunto a supporto delle crescenti richieste di pratiche legate alla sicurezza del prodotto lungo la catena del valore dei generi alimentari.
 
CKB Nude offre le medesime prestazioni in termini di rigidità e resistenza per le quali l'intera famiglia dei prodotti CKB di Stora Enso è conosciuta. La particolare macchinabilità durante le fasi di trasformazione consentono un'elevata efficienza produttiva anche in fase di confezionamento, in tutte le applicazioni per le quali può essere destinato. CKB Nude è disponibile nelle grammature 205, 230 e 255 g/m².
 
Vi invitiamo ad approfondire l'argomento visitando lo stand 9-261 di Stora Enso presso la fiera FachPack dal 27 al 29 di settembre 2016.
 
 
Per maggiori informazioni: 
 
Sanna Heiskanen, Marketing Communications Manager, Stora Enso Consumer Board, tel. +358 40 773 9373, email sanna.heiskanen@storaenso.com
 
Stora Enso è un fornitore di soluzioni rinnovabili per l'imballaggio, di bio-materiali, di carta e di costruzioni in legno a livello globale. Il nostro scopo è sostituire i materiali di origine fossile innovando e sviluppando nuovi prodotti e servizi basati sul legno e altri materiali rinnovabili. Impieghiamo circa 26.000 dipendenti in oltre 35 Paesi e le nostre vendite nel 2015 hanno ammontato a circa 10 miliardi. Le azioni di Stora Enso sono quotate alla Borsa di Stoccolma e Helsinki.
 



Pièces jointes

Pdf