JLT Mobile Computers estende l’attuale serie JLT6012™ con l’aggiunta di un nuovo terminale veicolare rugged con sistema operativo Android™


Visitate JLT Mobile Computers presso il Salone SITL, Stand #C72
13-15 Settembre 2021, Parigi, Francia


Per richiedere l'immagine: monika@prismapr.com

JLT Mobile Computers estende l’attuale serie JLT6012™ con l’aggiunta di un nuovo terminale veicolare rugged con sistema operativo Android™

Ideato e progettato appositamente per garantire la massima affidabilità, e certificato per Google Mobile Services (GMS), il nuovo modello JLT6012A™ offre tutti i vantaggi del sistema operativo Android 10, soprattutto in termini di forte incremento della produttività a tutte le aziende che svolgono attività nel settore logistico.

Växjö, Svezia, 14 Settembre 2021 * * * JLT Mobile Computers, produttore e fornitore all’avanguardia di terminali altamente affidabili destinati agli ambienti di lavoro più esigenti, annuncia l'ampliamento dell’attuale gamma di terminali veicolari rugged JLT6012™ con l’introduzione di una nuova versione basata su Android 10. Progettato con l’obiettivo di incrementare la produttività nelle attività logistiche di magazzino, produzione, trasporti, aree portuali ed altri settori, il nuovo terminale JLT6012A™ porta l'esperienza familiare ed intuitiva dell'ambiente Android nella già diffusissima serie JLT6012, riducendo le necessità di formazione supplementare e rispondendo appieno alle aspettative della forza lavoro moderna. Certificata per Google Mobile Services (GMS), la nuova unità JLT6012A offre inoltre l'accesso alle competenze di programmazione in ambito Android e prevede un vastissimo catalogo di app e utility Android, in costante evoluzione.

Il nuovo terminale JLT6012A è lo strumento che molte aziende e realtà industriali attendevano da tempo. Un terminale Android progettato allo stato dell'arte e studiato per il montaggio fisso a bordo del veicolo. Solido e resistente nel contesto operativo, proprio come i dispositivi attualmente basati su Windows. Progettato e fabbricato per avere la massima produttività e affidabilità, JLT6012A è ottimizzato per l'uso sia in ambienti interni che esterni in tutti i tipi di attività logistiche.

“Android è il sistema operativo più diffuso al mondo per i dispositivi mobili di largo consumo; miliardi di persone hanno già familiarità con la piattaforma e la utilizzano praticamente ogni giorno,” sottolinea Per Holmberg, CEO di JLT Mobile Computers. “Molti clienti nei nostri mercati di riferimento vorrebbero utilizzare Android all’interno delle loro attività, ma sono restii perché la maggior parte dei dispositivi Android non è ancora collaudata per operare in ambienti industriali in condizioni lavorative gravose. È qui che entra in gioco il nostro nuovo terminale rugged JLT6012A Android 10, concepito sin dall'inizio per operare con la massima affidabilità anche negli ambienti più ostili. Si tratta di una nuova versione del già collaudato modello Windows JLT6012, offrendo quindi ai clienti flessibilità assoluta nella scelta del sistema operativo più adatto alle loro attività specifiche."

I settori di impiego del terminale JLT6012A sono i magazzini, la produzione, i trasporti, il settore Food and Beverage, il commercio al dettaglio e all'ingrosso, la logistica in conto terzi, i porti e altri settori similari. Il dispositivo soddisfa appieno tutti i requisiti specifici di questi comparti: una connessione rapida ed efficiente a qualsiasi infrastruttura wireless, regolazione automatica della luminosità del display in qualsiasi condizione di luce, tasti funzione programmabili per poter accedere facilmente alle operazioni più frequenti e, infine, alimentazione isolata ad ampio spettro integrata, per agevolare l'installazione e l'utilizzo su veicoli con motorizzazione a combustione o elettrica.

JLT6012A elude anche una delle cause più frequenti di danneggiamento del device, poiché lo schermo è praticamente indistruttibile, mentre la tecnologia JLT PowerTouch™ ne consente l'utilizzo con guanti e garantisce un funzionamento ottimale anche in condizioni di estrema umidità. Tutti gli altri componenti generalmente soggetti a usura e guasti possono essere facilmente manutenuti, mentre software e firmare possono essere aggiornati da remoto, evitando così l’eventualità di dover mettere fuori uso il terminale per lunghi periodi.  

Il terminale JLT6012A viene fornito con sistema operativo Android 10 preinstallato ed è certificato per Google Mobile Services (GMS). La certificazione GMS garantisce l’accesso agli aggiornamenti periodici di sicurezza, il supporto delle soluzioni MDM (Mobile Device Management) più diffuse in commercio, API Android Enterprise per l'integrazione in sistemi di gestione della mobilità in azienda (EMM), compatibilità con tutte le app Google per l'incremento della produttività, aggiornamento software OTA (Over-The-Air) e, infine, una facile configurazione di Android per avere funzionalità di lavoro sicure in un ambiente aziendale.

Il supporto di un'ampia gamma di sensori (accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale, sensore di temperatura) consente non solo la navigazione assistita da tali sensori, ma anche l'integrazione dei sensori stessi all’interno di software e utility dedicate. JLT Mobile Computers sta già lavorando allo sviluppo di questo tipo di applicazioni a valore aggiunto per la piattaforma Android.  

Attualmente è disponibile sul mercato un numero limitato di unità, mentre la produzione su larga scala comincerà nel quarto trimestre del 2021. I visitatori del salone SITL, in programma a Parigi questa settimana, potranno visionare in anteprima il nuovo modello di terminale JLT6012A, unitamente a tutta la gamma di soluzioni IT rugged di JLT per le attività di logistica e magazzino, allo stand #C72.

Per aiutare i clienti a scoprire e cogliere i vantaggi della certificazione GMS, JLT Mobile Computers terrà un webinar gratuito martedì 28 Settembre alle ore 16.00 (CET). Per saperne di più, iscrivetevi all'evento: GMS vs NON-GMS and other Android topics.

Per maggiori informazioni sul nuovo JLT6012A, contattate JLT Mobile Computers, visitate il sito www.jltmobile.com oppure venite al salone SITL stand #C72 per conoscere al meglio tutta la gamma di soluzioni IT rugged proposta dall'azienda.

Domande dei lettori   Contatto stampa
JLT Mobile Computers Group   PRismaPR
Per Holmberg, CEO   Monika Cunnington
Tel.: +46 70 361 3934   Tel.: +44 20 8133 6148
per.holmberg@jltmobile.com
www.jltmobile.com
 

 
monika@prismapr.com
www.prismapr.com

Su JLT Mobile Computers

Affidabili le prestazioni, minore lo stress. JLT Mobile Computers è un fornitore all’avanguardia di dispositivi informatici mobili rugged per ambienti lavorativi esigenti. Più di venticinque anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione ci hanno permesso di alzare lo standard dell’informatica rugged, combinando l’incredibile qualità dei prodotti con servizi, supporto e soluzioni dei migliori esperti per assicurare delle operazioni imprenditoriali prive di problemi per i clienti durante la conservazione, il trasporto, la manifattura, l’estrazione, nei porti e nell’agricoltura. JLT opera a livello globale con uffici in Svezia e negli Stati Uniti, ed è supportata da una rete estesa di partner di vendita nei mercati internazionali. La compagnia è stata fondata nel 1994 e le sue quote sono state aggiunte al mercato azionario Nasdaq First North Growth Market nel 2002 con il simbolo JLT. Eminova Fondkommission AB funge da Consulente Certificato. Scopri altro su www.jltmobile.com.

 

Allegato


JLT estende l’attuale serie JLT6012 con l’aggiunta di un nuovo terminale veicolare rugged con sistema operativo Android