Aktana lancia Contextual Intelligence 360 per risolvere la sfida della personalizzazione del customer engagement su vasta scala

La nuova soluzione funge da centro di comando intelligente per i team commerciali e medici del settore life science


SAN FRANCISCO, Oct. 07, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Aktana, leader nel customer engagement intelligente per il settore life science a livello mondiale, ha annunciato oggi il lancio di Contextual Intelligence 360, una nuova soluzione modulare che consente ai team commerciali di espandere rapidamente i programmi basati sull'IA che personalizzano la customer experience, coordinano l'engagement e ottimizzano l'intero percorso del cliente attraverso i canali.

Contextual Intelligence 360 si basa sulla forza dell'intelligenza artificiale propria di Aktana nell'ottimizzazione dei canali di vendita per portare lo stesso livello di precisione dell'apprendimento automatico e informazioni contestuali in tutte le attività commerciali. La soluzione può essere configurata in base alla strategia esclusiva di ciascun marchio, incorpora qualsiasi tipo di dati o modello di IA e può rapidamente estendersi tra team, franchise e regioni. Grazie a Contextual Intelligence 360, i team commerciali e medici saranno in grado di coordinare facilmente tutte le interazioni nell'intero flusso di lavoro da un'unica interfaccia utente.

Le aziende del settore life science hanno difficoltà a mettere insieme i pezzi dell'omnicanalità da oltre un decennio, anche con i continui progressi dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie di apprendimento automatico. La qualità dei dati, la complessità dei fornitori e le sfide di gestione dei cambiamenti hanno messo in discussione i lanci globali. Ora, poiché l'uso del digitale sta crescendo vertiginosamente e gli operatori sanitari sono soggetti a vincoli di tempo come mai in precedenza, l'engagement omnicanale coordinato con gli HCP è fondamentale per avere successo.

"Uno dei nostri obiettivi è creare interazioni significative e pertinenti con i medici per aiutarli a dare priorità all'assistenza ai pazienti e a considerare le loro preferenze", ha affermato Quentin Lepont, Global Head of Customer Excellence & Operations di Biogen. "Stiamo aggiornando la nostra infrastruttura digitale con soluzioni scalabili di intelligenza artificiale e siamo lieti di collaborare con Aktana a programmi innovativi che consentono ai nostri team di offrire ai clienti esperienze personalizzate e coordinate a livello globale".

Contextual Intelligence 360 di Aktana include i seguenti componenti:

  • HCP Engagement AI – Moduli di apprendimento automatico predefiniti che identificano in modo dinamico le preferenze dei singoli clienti in termini di contenuti, canali e tempistiche. Un contesto ricco e spiegazioni chiare accompagnano ogni consiglio sulle migliori azioni da intraprendere per creare fiducia negli utenti e promuovere l'adozione.
  • Commercial Team Empowerment Suite – Prodotti e funzionalità che forniscono indicazioni basate sull'intelligenza artificiale e informazioni approfondite a brand lead, team di analisi, responsabili del marketing, responsabili di area, rappresentanti di vendita, rappresentanti ibridi e team medici. Grazie alla visibilità condivisa della cronologia delle interazioni di ciascun operatore sanitario e agli strumenti integrati del flusso di lavoro, le aziende possono sfruttare i vantaggi di un team coordinato per offrire una migliore customer experience.
  • Customer Journey Management – Uno strumento intuitivo per la creazione di percorsi e la più vasta scelta del settore di flussi di lavoro commerciali e percorsi cliente predefiniti che consentono ai team commerciali di pianificare e implementare rapidamente programmi dinamici in grado di soddisfare obiettivi strategici a breve e lungo termine.
  • Contextual Intelligence Engine 2.0 – Un motore di ottimizzazione basato sull'intelligenza artificiale che trova la migliore combinazione di tutte le azioni possibili, in tutti i canali e con tutti i membri del team per creare esperienze omnicanale efficaci per ciascun medico. Grazie alla trasparenza sulla logica alla base dei suggerimenti, gli utenti comprendono i compromessi necessari per conciliare la strategia aziendale con i vincoli organizzativi.
  • Open Platform – Una piattaforma altamente configurabile che collega lo stack tecnologico commerciale e si integra con qualsiasi fonte di dati, modello di analisi e sistema di terze parti per consentire alle aziende di integrare l'intelligenza artificiale in un ecosistema omnicanale unificato. Le organizzazioni possono iniziare con un piccolo lancio o lanciare il prodotto in più paesi contemporaneamente utilizzando un esempio regionale comune.

"Il settore life science si trova a un punto di svolta cruciale: coordinare l'engagement personale con gli HCP o perdere la loro fiducia", ha affermato Derek Choy, Presidente di Aktana. "Le nostre ultime innovazioni, come l'ottimizzazione basata sull'intelligenza artificiale, consentono alle aziende di tutte le dimensioni di raggiungere i propri obiettivi omnicanale e di instaurare rapporti a lungo termine con i medici, dando vita a una nuova generazione di software che applica l'intelligenza artificiale in modo contestuale, flessibile e trasparente".

Contextual Intelligence 360 sarà disponibile a livello globale a novembre 2021. Maggiori approfondimenti al prossimo webinar di Aktana del 10 novembre 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: aktana.com.

Tra le altre notizie di oggi, Aktana ha annunciato il Contextual Intelligence Engine, il suo motore intelligente di nuova generazione.

Informazioni su Aktana
Aktana è il creatore di categoria e il leader dell'intelligent engagement nel settore life science a livello globale. Assicurandosi che l'esperienza di ciascun cliente sia personalizzata in base alle preferenze e alle esigenze individuali, Aktana aiuta le aziende nel settore life science a rafforzare i rapporti con i fornitori di servizi sanitari al fine di incentivare una migliore assistenza ai pazienti. Oggi, i team commerciali e medici di quasi 300 marchi utilizzano il motore a intelligenza artificiale Contextual Intelligence Engine di Aktana per coordinare e ottimizzare l'engagement omnicanale personalizzato su vasta scala. Oltre la metà delle 20 maggiori aziende farmaceutiche globali sono clienti di Aktana. Con sede a San Francisco, Aktana ha uffici in tutte le principali regioni biofarmaceutiche del mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aktana.com.

Contatto per i media:
Lisa Barbadora
610-420-3413
lbarbadora@barbadoraink.com