Andrea Fiumicelli nominato Chief Operating Officer della divisione HealthCare di Agfa


"Agfa HealthCare sta facendo enormi passi avanti sul percorso della sua leadership nei sistemi di gestione delle informazioni cliniche: consolidando la propria posizione di leader nel settore della radiologia, allargando le proprie competenze cliniche ad altre specialità mediche e continuando nello sviluppo di tecnologie di imaging all'avanguardia.
 
Abbiamo fatto diverse importanti acquisizioni negli ultimi 12 mesi, ampliando enormemente le nostre competenze nell'ambito dell'IT per la medicina. Inoltre, abbiamo ampliato e rinnovato il nostro portafoglio e stiamo lanciando soluzioni rivoluzionarie nel campo della radiografia computerizzata e dei sistemi PACS (Picture Archiving and Communications System).
 
Avendo posto solide fondamenta per la nostra strategia, possiamo ora concentrarci sulla creazione di un nuovo modello operativo nella trasformazione delle nostre attività. Siamo pertanto lieti di dare il benvenuto ad Andrea, il cui arrivo costituisce un importante rinforzo del nostro team esecutivo" ha commentato Philippe Houssiau, presidente della divisione HealthCare di Agfa.
 
Profilo di Andrea Fiumicelli
Andrea Fiumicelli, nato nel 1960 e di nazionalità italiana, dal 2000 è stato direttore generale della divisione Life Imaging di Ferrania (Italia). Prima di guidare Ferrania, ha ricoperto una serie di posizioni di responsabilità in organizzazioni del settore tecnologico e medicale, tra cui Olivetti, Imation e 3M, occupandosi di business management, marketing strategico e servizi professionali. Ha lavorato in Italia, in Germania e negli Stati Uniti con responsabilità a livello mondiale ed Europeo.
Fine del messaggio
 
Per scaricare una foto d'Andrea Fiumicelli cliccate sul link:
 
 
Profilo di Agfa
Agfa-Gevaert Group è una delle società leader a livello mondiale nel campo dell'imaging e dell'IT. Agfa sviluppa, produce e commercializza sistemi analogici e digitali per l'industria grafica e per il settore medico.
La sede di Agfa è a Mortsel, in Belgio. La società è attiva in 40 paesi e vanta agenti in altri 100 paesi in tutto il mondo. Complessivamente, il gruppo ha fatto registrare nel 2004 un giro d'affari di 3.762 milioni di Euro (4.677 milioni di Dollari USA*). Agfa HealthCare fornisce a ospedali e altre strutture mediche sistemi di acquisizione, elaborazione e gestione di immagini diagnostiche con soluzioni IT che integrano il flusso di lavoro dell'imaging nelle attività ospedaliere in modo interdisciplinare tra i reparti.
Inoltre, Agfa è leader nel settore in rapida crescita dei sistemi IT, che ricoprono l'intero arco di specialità mediche, rendendole più efficienti ed efficaci, con maggiore soddisfazione dei pazienti.
Per maggiori informazioni su Agfa, visitare il sito www.agfa.com.
* 1 Dollaro USA = 0,804281 Euro
 
A chi rivolgersi:
Agfa-Gevaert
Nancy Glynn
Vice President Communication
tel. ++32 (0)3/444.8000
fax. ++32 (0)3/444.7485
e-mail: nancy.glynn@agfa.com

Attachments

Comunicato Stampa

Recommended Reading