MPO opta per il DBS DiscBox Slider di Stora Enso

Fax +358 2046 24716

11 ottobre 2006

MPO opta per il DBS DiscBox Slider di Stora Enso

MPO, Azienda leader e all'avanguardia nel settore dei media pre-registrati, ha scelto d'aggiungere la custodia DBS Discbox Slider alla propria gamma. MPO inizierà la produzione di custodie DBS DVD e DBS CD ad Averton in Francia utilizzando l'ultima versione delle linee confezionatrici automatizzate fornite da Stora Enso.

Con i suoi 1.300 dipendenti e quattro siti produttivi in Europa e Asia, il Gruppo MPO ha una capacità produttiva annuale di 375 milioni di CD e 225 milioni di DVD. L'Azienda dispone di macchine da stampa proprie e servizi di confezionamento, ora comprensivi dell'esclusiva soluzione DBS DiscBox Slider fornita da Stora Enso. "Essendo MPO la prima Azienda nell'ambito dei media pre-registati a offrire la novità al Mercato, la custodia in cartoncino DBS DVD ci aiuterà a mantenere la posizione di pionieri di questo settore," dice Alban Pingeot, Direttore Sviluppo di MPO.

Superba alternative in cartoncino

Le custodie DBS Discbox Slider sono prodotte con cartoncino Stora Enso d'alta qualità. La famiglia dei prodotti comprende tre distintive opzioni per CD e DVD. La custodia DBS CD può contenere uno o due dischi oltre a un libretto. La custodia DBS DVD può ospitare da uno a tre dischi oltre ad un libretto di 5 mm di spessore, mentre la versione "DVD slim" è disegnata per un disco singolo e un libretto.

"DBS è un nuovo concetto d'imballaggio che permetterà ai clienti di MPO, prevalentemente editori dell'Home Entertainment, a posizionare una nuova gamma di prodotti a un nuovo livello di prezzo. Riteniamo che tutto il settore dell'Home Entertainment, inclusa la musica, i giochi e i video, troveranno interesse in questa confezione. Il maggior vantaggio del DBS risiede nell'essere al 100% in cartoncino, al contrario dei prodotti concorrenti. Si addice meglio alla creatività e appare una confezione attraente e originale," aggiunge Pingeot.

Tutti i formati DBS da un'unica fonte

La linea di cnfezionamento automatizzata DBS offre capacità produttiva ed efficienza per volumi elevati. La produzione e il riempimento delle custodie DBS DVD sono basate sul sistema DBS FF 80, completamente nuovo ed automatico, in grado di garantire costi concorrenziali, produzioni facili e senza problemi a velocità competitiva. Le custodie DBS CD sono prodotte dal DBS Pac Master, un sistema totalmente automatizzato che ne permette l'assemblaggio e il riempimento.

Per produrre tutte le tipologie di custodia, ambedue le machine - DBS FF 80 e Pac Master - sono state installate presso lo stabilimento di Averton in Francia della MPO. L'assistenza DBS è fornita e commercializzata da Stora Enso Media Solutions.

Stora Enso Packaging Boards
Consumer Boards
Media Solutions
Osmo Jahkola, Director