Agfa Graphics annuncia l'installazione numero 3.000 del sistema di diagnosi remota :IntellSyst

Stampatore dello stato di New York aggiunge sistema avanzato a piattaforma completa di prodotti Agfa

Mortsel, Belgio, 18 gennaio 2007

Agfa Graphics ha annunciato che oltre 3.000 clienti in tutto il mondo sono ora collegati al sistema di diagnosi remota :IntellSyst per software per flusso di lavoro :ApogeeX e altri prodotti Agfa. L'installazione numero 3.000, presso Tech Valley Printing di Watervliet, nello stato di New York, è già attiva e offre vantaggi che vanno da tempi di inattività inferiori a una maggiore efficienza nelle comunicazioni interne ed esterne per le impegnative operazioni degli stampatori "full-service".

:IntellSyst di Agfa consente uno scambio di informazioni automatico mediante Web tra il cliente e l'Enterprise Server di Agfa, garantendo le massime prestazioni di tutti i sistemi. Lo fa monitorando l'alimentazione dei laser dei CtP, la temperatura dei bagni di sviluppo, la disponibilità di spazio libero sulle postazioni di lavoro su cui si trova il software di gestione e molto altro.
Quando :IntellSyst rileva che un dispositivo di prestampa di Tech Valley opera sotto le soglie prestabilite, i tecnici di Agfa Global Services vengono avvertiti via e-mail e se ne occupano immediatamente per eliminare qualsiasi problema prima che incida sulla produzione.

"Avevamo già standardizzato tutta la nostra produzione con una soluzione completa Agfa. Pertanto aggiungervi un elemento in grado di garantire il massimo livello di servizio e assistenza possibile è stato un passaggio logico. Quell'elemento, :IntellSyst, è stata un'ottima scelta" ha affermato John Smith, proprietario di Tech Valley Printing. "Siamo molto soddisfatti della nuova piattaforma, che include tra l'altro il sistema di project management :Delano e, per quanto riguarda la realizzazione di prove a video, :Delano Streamproof. Nel complesso, ora possiamo servire meglio i nostri clienti e avvalerci di comunicazioni più efficienti, sia interne che esterne."

Tech Valley, stampatore "full-service" con 140 dipendenti, realizza diversi tipi di pubblicazioni per i propri clienti, tra cui riviste, cataloghi, poster, moduli e materiale di marketing, con tirature di stampa che a volte superano un milione di unità. L'azienda, fondata venticinque anni fa, ha uno stabilimento di produzione di 7.500 metri quadri e, oltre al design, alla prestampa e alla stampa, fornisce tutti i servizi di finitura e fulfilment.

"Prima un problema viene rilevato, maggiori saranno le possibilità di risolverlo rapidamente, senza sprechi di tempo, denaro e materiali" ha affermato Marc Op de Beeck, vicepresidente Global Sales di Agfa Graphics. ":IntellSyst riduce al minimo le interruzioni di lavoro. E questo è molto apprezzato da stampatori impegnati con elevati volumi di lavoro, come Tech Valley, così come da tutti i nostri clienti, nel settore in rapido movimento e altamente competitivo della stampa commerciale."

Profilo di Agfa
Agfa-Gevaert Group è una delle società leader a livello mondiale nel campo dell'imaging e dell'IT. Agfa sviluppa, produce e commercializza sistemi analogici e digitali per l'industria della stampa (Agfa Graphics), il settore medico (Agfa HealthCare) e le applicazioni industriali specifiche (Agfa Materials).

La sede di Agfa è a Mortsel, in Belgio. La società è attiva in 40 Paesi e vanta agenti in altri 100 Paesi in tutto il mondo. Complessivamente, il gruppo ha registrato nel 2005 un giro d'affari di 3.308 milioni di euro.

Profilo di Agfa Graphics
Agfa Graphics offre soluzioni di prestampa integrate per il settore della stampa, comprendenti prodotti di consumo, hardware, software e servizi per la gestione del flusso di lavoro, dei progetti e dei colori. Agfa si è guadagnata la posizione di leader mondiale grazie ai suoi sistemi CtF, CtP e di realizzazione di prove digitali nel settore della stampa commerciale e per packaging nonché in quello dell'editoria giornalistica.

Agfa Graphics sta ampliando rapidamente la propria offerta nel crescente settore della stampa a getto d'inchiostro digitale. L'esperienza maturata nel campo dell'imaging e della tecnologia di emulsione ha fornito le competenze necessarie per mettere a punto una gamma di alta qualità di inchiostri a base di solventi e ad ultravioletti. Progettazione congiunta e partnership di produzione avviate con leader del settore ampliano le capacità tecnologiche della società e le consentono di sviluppare soluzioni digitali complete per la stampa di poster, banner, segnaletica, cartellonistica, etichette e packaging.
Ulteriori informazioni sui prodotti e sull'azienda sono disponibili sul sito Web di Agfa all'indirizzo: www.agfa.com.

Contatto di redazione:
Marc Verbiest