Stora Enso eDesign - una nuova piattaforma in rete per progettare e ordinare imballaggi

Stora Enso Packaging Boards
Consumer Boards
FIN-55800 IMATRA, Finlandia
Tel. +358 2046 121
Fax +358 2046 24716

13 giugno 2007

Stora Enso sta sviluppando una nuova stimolante piattaforma eBusiness per ampliare le soluzioni d'imballaggio su richiesta. La piattaforma "Stora Enso eDesign" offrirà la possibilità di creare eShops personalizzati in Internet, mentre la piattaforma con strumenti di progettazione in rete permetterà agli utenti la creazione di propri progetti grafici e d'imballaggi via Internet. I primi prodotti saranno i bicchieri in carta e le custodie DBS DiscBox Slider.

La piattaforma Stora Enso eDesign è progettata per permettere ai clienti il pieno sfruttamento dei benefici di un flusso di lavoro digitale automatizzato. Gli utenti possono creare, personalizzare e vedere in anteprima la grafica delle confezioni mediante gli strumenti di progettazione in rete nonchè effettuare ordinativi. Il sistema di studio grafico virtuale virtuale automatizza il flusso del lavoro sino ai processi produttivi e di spedizione. Tali strumenti ridurrano considerevolmente il tempo e i costi necessari per la progettazione grafica e per gli avviamenti di stampa.

"La piattaforma offrirà nuove opportunità sia ai cartotecnici che agli utilizzatori finali. La soluzione si addice anche ai settori di nicchia, dall'organizzazione di eventi ai fans clubs, dai ristoranti a scuole e università," dice Matthieu Wirtz, Responsabile eBusiness di Stora Enso Consumer Boards. Il collaudo della piattaforma in un reale ambiente professionale sarà effettuato entro la fine del 2007 mentre il pieno utilizzo commerciale dovrebbe essere disponibile da inizio 2008.

eShops personalizzati

Stora Enso eDesign è pensato per il Mercato globale di Internet. Un negozio virtuale (eShop) può funzionare come un canale di vendita indiretto mentre specifiche soluzioni eShop possono essere create per specifici progetti così come per fini commerciali e dei mercati di generi di consumo. L'interfaccia utente e il livello di funzionalità di ciascun eShop possono essere personalizzati per gli scopi di ogni singolo gruppo di utenti al fine di soddisfare le aspettative del cliente. La piattaforma, basata su Internet, è multilingue e adattabile a soluzioni Intranet ed Extranet, interamente modulabili sia a livello funzionale che per le transazioni.

"La piattaforma eDesign rafforzerà l'offerta Stora Enso di soluzioni d'imballaggio su richiesta basate sullutilizzo di cartoncino e della stampa digitale. Quest'ultima permette tempi di produzione brevi, piccole tirature economiche e stampe personalizzate," dice Pekka Tommola, Amministratore Delegato di Stora Enso Digital Solutions N.V.

Per ulteriori informazioni:

Stora Enso Digital Solutions N.V.
Pekka Tommola, Amministratore Delegato

Stora Enso Packaging Boards
Consumer Boards
Sanna Heiskanen, Responsabile Marketing e Comunicazione