Stora Enso firma i primi accordi per Pharma DDS


Stora Enso Consumer Board
FIN-55800 Imatra, Finlandia
Tel. +358 2046 121
Fax +358 2046 24716
  
COMUNICATO STAMPA
14 agosto 2008
 
Stora Enso firma i primi accordi per Pharma DDS
 
Stora Enso ha siglato negli Stati Uniti e in Europa i primi contratti di licenza per la soluzione d'imballaggio Pharma DDS. Sharp Corporation e Stora Enso si assoceranno nel confezionamento per conto terzi di prodotti farmaceutici con astucci Pharma DDS. Contemporaneamente, un accordo è stato raggiunto con il Gruppo Cadmus Whitehall e con il gruppo rlc packaging per produrre gli stampati e i componenti dell'astuccio Pharma DDS.
 
"Questi tre accordi, a soli otto mesi dal lancio sul mercato del Pharma DDS, descrivono il grande interesse nel prodotto. Siamo particolarmente eccitati per la collaborazione con Sharp Corporation e dalla possibilità di produrre il Pharma DDS sulla loro nuova astucciatrice ad alta velocità MGS Stealth," dice Ismo Saarinen, Direttore Stora Enso Pharmaceutical Solutions. L'astuccio Pharma DDS è progettato per risultare conveniente e discreto all'uso e ha già ottenuto il più elevato livello (F=1) nei test di resistenza a protezione dei bambini.
 
Sharp Corporation ha appena ultimato l'installazione della nuova astucciatrice MGS Stealth presso il proprio stabilimento nel Conshohocken, PA. "MGS Stealth è un'astucciatrice ad elevata velocità che può produrre efficientemente un prodotto così particolare quale è il Pharma DDS. La velocità della linea raggiunge i 220 astucci/minuto," dice Rick Seibert, Vice-Presidente della New Business Development di Sharp Corporation.
 
Pharma DDS è indirizzato sia per farmaci prescritti che per OTC (da banco) e prodotti omeopatici. Grazie all'efficiente tecnica produttiva, può essere raggiunto un competitivo livello dei costi per farmaci a basso e a largo volume. Pharma DDS dispone di diverse funzioni a supporto della conformità alla terapia con i farmaci prescritti. L'astuccio ha un esclusivo meccanismo di chiusura e può essere prodotto in una gamma di formati e versioni che lo rendono idoneo ad un ampio ambito di presentazioni per ciascun farmaco. La resistenza ai bambini (classificata F=1) lo rende idoneo al confezionamento di farmaci particolarmente tossici oltre a risultare utile anche per altre tipologie di prodotti.
 
Cenni sulle Aziende
 
Stora Enso e' un'Azienda integrata produttrice di carta, imballaggi e prodotti forestali: realizza carte per editoria, carte fini, cartoncini per imballaggio e legname. Nel 2007 Stora Enso ha realizzato vendite per 11,8 miliardi di €uro. Il Gruppo conta ca. 36.000 dipendenti in oltre 40 Paesi. Stora Enso ha una capacità produttiva annuale di circa 13,1 milioni di tonnellate di carta e cartone. Le Azioni Stora Enso sono quotate alle Borse di Helsinki e Stoccolma. I cartoncini Stora Enso per imballaggio farmaceutico sono ampiamente in uso per astucci di tutte le forme di imballaggi e l'Azienda ha sviluppato numerosi concetti d'imballaggio appositamente progettati per l'industria farmaceutica.
 
Sharp Corporation è un fornitore mondiale di imballaggi in conto terzi per la farmaceutica, progettazione e ingegneristica al servizio dei mercati della cura personale, Rx, OTC, nutrizionale e della cura degli animali. Sharp è conosciuta per rendere affidabili e convenienti imballaggi blister, confezionamento in bottoglie, in blister in cartoncino e in buste, nonchè in bio-tecnologie. Oltre al confezionamento per conto terzi, Sharp ha anche possibilità di fornire progetti e concetti d'imballaggio mediante l'utilizzo di strumenti di ultima generazione. Squadre di progettazione dedicate servono i clienti dalla definizione del concetto alla messa in utilizzo mediante sistemi QAD-ERP per l'ottimizzazione dei processi a supporto del lancio dei prodotti. Nel Luglio 2008 la Sharp Corporation è stata acquisita dalla United Drug plc, azienda leader a livello internazionale nei servizi ai produttori e distributori farmaceutici. Sharp si avvarrà delle attività americane di United Drug al fine di ampliare la gamma dei servizi prestati ai produttori statunitensi di farmaci e beni per la cura della persona.
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
 

Stora Enso Consumer Board
Ismo Saarinen, Director, Pharmaceutical Solutions
Tel. +358 2046 22181
 
Stora Enso Consumer Board
Sanna Heiskanen, Marketing Communications Specialist
Tel. +358 2046 23440, e-mail sanna.heiskanen@storaenso.com
 
Sharp Corporation
Bill Walker
7451 Keebler Way
Allentown, PA 18106, USA
Tel. +1-610-366-8740
 

Attachments

Collegamento a testo in formato pdf
GlobeNewswire