ALBUQUERQUE, N.M., June 21, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- TriLumina, il principale sviluppatore della tecnologia VCSEL (laser a superficie verticale con emissione di cavità) del flip-chip per il rilevamento 3D, annuncia il lancio della prima matrice VCSEL al mondo a emissione di retro chip a montaggio superficiale senza necessità di cavi submount o bond, che consente costi inferiori e prestazioni più elevate rispetto ai progetti esistenti che utilizzano diodi laser a luce quasi infrarossa o LED per il rilevamento 3D.
"Siamo lieti di lanciare questo dispositivo rivoluzionario", ha dichiarato Luke Smithwick, Direttore Marketing di TriLumina. "Per la prima volta, gli ingegneri sono in grado di creare prodotti estremamente piccoli, di basso costo e ad alte prestazioni utilizzando una matrice VCSEL di retro-emissione a montaggio superficiale NIR, senza la necessità di un submount di grandi dimensioni e costoso”.
Le matrici VCSEL convenzionali sono montate su un submount e utilizzano cavi di collegamento per le connessioni elettriche. La tecnologia VCSEL brevettata Flip-chip a retro-emissione di TriLumina è stata creata con flip-chip e utilizzata nei prototipi LiDAR a lungo raggio per automobili, per applicazioni di rilevamento 3D a bassa potenza mobile e in cabina. Il nuovo dispositivo VCSEL SMT (surface mount technology) da 4 W Chip on Board (CoB) è un design compatto, montabile sulla superficie, costituito da una singola matrice VCSEL, che può essere montata su un circuito stampato (PCB) senza necessità di un vettore di submount per il dado VCSEL. Questa tecnologia di illuminazione minuscola e molto economica è un'ottima soluzione per numerose applicazioni di rilevamento 3D, oltre a fornire innovative opzioni di illuminazione NIR per sostituire i LED esistenti in soluzioni quali sistemi di telecamere NIR, telecamere mobili, monitoraggio in cabina e sistemi AR/ VR. Le microlenti integrate sul retro di TriLumina consentono l'ottica integrata, che riduce ulteriormente l'altezza della parte rispetto ai VCSEL convenzionali con obiettivi ottici separati e può ridurre il consumo della batteria con il funzionamento multi-zona. Presenta il minimo ingombro con l'implementazione più economica della sua categoria, rendendola ideale per l'utilizzo nei dispositivi mobili.
"TriLumina è dotata di illuminazione VCSEL per il rilevamento 3D con i nostri innovativi moduli di illuminazione multi-chip retro-emissione a flip-chip per applicazioni LiDAR a lungo raggio", ha dichiarato Brian Wong, Presidente e CEO di TriLumina. "Abbiamo innovato ancora una volta, eliminando la necessità di un pacchetto per applicazioni mobile a bassa potenza e in cabina automotive”.
Questa nuova architettura di TriLumina ha eccellenti proprietà termiche con un fattore di forma molto compatto. Il dispositivo VCSEL dispone di sfere di saldatura integrate e si monta direttamente su un PCB utilizzando la tecnologia SMT (Surface Mount Technology), con ermeticità integrata. La matrice VCSEL SMT di CoB elimina la necessità di legare i cavi o altra costosa tecnologia di confezionamento che si trova sui VCSEL standard ad emissione superiore. Sebbene il dispositivo sia progettato per un funzionamento efficiente in applicazioni Time of Flight (ToF) indirette, la mancanza di collegamenti di cavi ha anche un'induttanza parassita intrinsecamente bassa, rendendo questo emettitore compatibile con altissima risoluzione, rapido tempo di sollevamento, breve durata dell'impulso applicazioni ToF dirette.
Contattare TriLumina per una scheda tecnica e ulteriori informazioni tecniche e sui prezzi.
INFORMAZIONI SU TRILUMINA CORPORATION
TriLumina Corporation sviluppa soluzioni innovative di illuminazione laser per applicazioni di rilevamento 3D automobilistico, industriale e di consumo. La tecnologia quasi infrarossa di VCSEL di TriLumina è utilizzata da applicazioni LiDAR a lungo raggio a sistemi ToF a basso costo e con fattore di forma ridotto. Visitare http://www.trilumina.com per ulteriori informazioni.
Contatto con i Media
Jason Farrell | jfarrell@elevationb2b.com | (480) 539-2706
Le fotooto che accompagnano il presente annuncio sono disponibili nei siti web https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/a8fb9e17-43bf-459e-8f21-f6922920e2df
https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/e4c45798-819e-42fe-b83d-e55ef9af61dc