COMUNICATO STAMPA 5 GIUGNO 2020
Italeaf: la controllata algoWatt acquisisce due commesse SCADA per primario operatore ferroviario internazionale
Italeaf SpA, holding di partecipazione e primo company builder italiano attivo nei settori cleantech e smart innovation, quotata al NASDAQ First North Growth Market della Borsa di Stoccolma, comunica che la controllata algoWatt, greentech solutions company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, ha acquisito due commesse da primario operatore nel settore ferroviario internazionale. Si tratta, in particolare, dello sviluppo di due sistemi SCADA (sistemi di controllo di supervisione e acquisizione dati) di diagnostica e manutenzione su piattaforme di mercato, in un settore, quello ferroviario appunto, fortemente energivoro. Il valore complessivo delle due commesse è pari a Euro 0,7 milioni.
algoWatt, nell’ambito delle attività previste, dovrà sviluppare funzionalità specifiche e interfacce dedicate utilizzabili dal gestore della rete ferroviaria con evidenti vantaggi economici. La tecnologia sarà applicabile sinergicamente tanto sulla rete tradizionale, quanto sulla rete ad alta velocità nella messa in servizio e nella manutenzione.
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società: www.italeaf.com.
Italeaf S.p.A. è tenuta a rendere pubbliche queste informazioni ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato UE. Tali informazioni sono state fornite per la pubblicazione, attraverso i referenti di seguito indicati, alle ore 06.30 CET del 5 Giugno 2020.
Certified Adviser
Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, email: ca@mangold.se è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.
Per maggiori informazioni:
Claudio Borgna CFO – Italeaf S.p.A.
E-mail: borgna@italeaf.com
Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell’innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell’innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, e a Milano. La società controlla la smart energy company TerniEnergia, quotata sul MTA di Borsa Italiana, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l’industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, tra le altre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.
Allegato