SAN FRANCISCO, Oct. 07, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Aktana, azienda leader nell'Intelligent Customer Engagement per il settore life science a livello mondiale, ha annunciato oggi il lancio del suo Contextual Intelligence Engine (CIE) 2.0. La versione aggiornata del CIE è stata progettata appositamente per due delle esigenze più urgenti delle operazioni commerciali nel settore life science, ossia l'ottimizzazione omnicanale e la flessibilità dell'intelligenza artificiale. Contextual Intelligence Engine 2.0 è in grado di lavorare contemporaneamente con un numero indefinito di modelli analitici per trovare la migliore combinazione di tutte le attività possibili, in tutti i canali, per tutti i membri del team commerciale.
Gli utenti ricevono istruzioni intuitive per coordinare le esperienze personalizzate per gli operatori sanitari (HCP), accompagnate da un contesto pertinente sulla logica alla base di ciascun suggerimento e dall'ultima interazione omnicanale con tale operatore. Oltre ai risultati degli utenti finali, gli utenti gestionali possono analizzare gli output su tutti i canali (sia personali che non personali) per comprendere i calcoli svolti dal CIE.
"I nostri clienti hanno investito molto nell'analisi avanzata e nei nuovi canali promozionali negli ultimi 18 mesi, ma hanno quasi tutti dichiarato che stanno facendo fatica ad armonizzare questi investimenti in modo strategico", ha affermato Matthew van Wingerden, Vice President of Product Management di Aktana. "Con CIE 2.0, le organizzazioni possono riunire tutti i loro dati e le loro informazioni, sia che si tratti di un modello di selezione dinamica del pubblico sviluppato internamente, delle preferenze di engagement degli HCP derivanti dall'IA di Aktana o qualsiasi altro input, per ottenere in modo trasparente il massimo impatto commerciale".
La sfida di integrare le innumerevoli fonti di informazioni di un'organizzazione, unita alla natura "black box" di molte delle soluzioni di tipo "next best action", ha ostacolato l'adozione e l'espansione dell'intelligenza artificiale nel settore commerciale del life science. CIE 2.0 elimina questi limiti con un'architettura modulare, la trasparenza su ogni raccomandazione e un approccio dinamico che filtra i suggerimenti basati sull'intelligenza artificiale con la guida di esperti per garantire che i risultati siano utili nel mondo reale.
"L'approccio di Aktana di lavorare al ritmo della nostra azienda ci ha consentito di implementare soluzioni che hanno un valore immediato", sostiene Greg Carpenter di Sanofi. "La nostra partnership mi ha permesso di dimostrare che la trasformazione digitale è possibile quando si lavora con un team come quello di Aktana, che ha esperienza nella fornitura di soluzioni di analisi avanzata, ma che dà anche priorità alle esigenze specifiche dei clienti rispetto alla semplice vendita di tecnologia".
Maggiori approfondimenti al prossimo webinar di Aktana del 10 novembre 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: aktana.com.
Informazioni su Aktana
Aktana è il creatore di categoria e il leader dell'intelligent engagement nel settore life science a livello globale. Assicurandosi che l'esperienza di ciascun cliente sia personalizzata in base alle preferenze e alle esigenze individuali, Aktana aiuta le aziende nel settore life science a rafforzare i rapporti con i fornitori di servizi sanitari al fine di incentivare una migliore assistenza ai pazienti. Oggi, i team commerciali e medici di quasi 300 marchi utilizzano il motore a intelligenza artificiale Contextual Intelligence Engine di Aktana per coordinare e ottimizzare l'engagement omnicanale personalizzato su vasta scala. Oltre la metà delle 20 maggiori aziende farmaceutiche globali sono clienti di Aktana. Con sede a San Francisco, Aktana ha uffici in tutte le principali regioni biofarmaceutiche del mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aktana.com.
Contatto per i media:
Lisa Barbadora
610-420-3413
lbarbadora@barbadoraink.com